Home-L’azienda
L’azienda 2017-04-06T10:33:44+00:00

IL PASTIFICIO

L’azienda nasce negli anni ’70, dopo anni di ricerche e di studi sistematici sui prodotti alimentari tipici italiani, sulle forme, sulle confezioni, sui nomi e sul sistema di comunicazione. L’azienda inizia la sua avventura con un piccolo laboratorio di pasticceria e con una linea di cantucci, nuovi nelle forme e nel gusto, ma rispettosi della tradizione e della genuinità e rigorosamente lavorati a mano. Ben presto ai cantucci si affiancano altri prodotti di alta qualità artigianale, quali pasta. Nel tempo l’azienda si è ampliata senza però dimenticare il rispetto dei metodi di lavorazione, in parte ancora del tutto manuali. 

L’obiettivo principale dell’azienda è quello di salvaguardare gli antichi sapori italiani e le tradizioni gastronomiche della tanto decantata dieta mediterranea, restando nel contempo all’avanguardia in tema di norme e certificazioni. Nel corso degli anni i prodotti Michele Portoghese sono diventati sinonimo di qualità, genuinità ed artigianalità. La produzione si articola nei tre segmenti Linea dolci, Linea salati e Pasta.

IL BISCOTTIFICIO

La Linea Dolci vi accompagna in ogni momento della giornata dalla colazione al dopocena.

Per la colazione suggeriamo i tradizionali Biscotti, prodotti con uova fresche e senza grassi idrogenati, nelle versioni integrali, al cioccolato e al mais. Il loro sapore ben si sposa con il caffè ed il latte. Per l’ora del tè i cantucci morbidi formano una gustosa armonia tra le scorzette d’arancia, gli acini d’uvetta, le gocce di cioccolato ed il tè.

Con i Classici Cantucci siamo riusciti a creare il giusto equilibrio tra croccantezza e friabilità; intinti nel vin santo rappresentano poi l’immancabile dessert della tradizione toscana.